Adesioni 2016 al Consorzio Mon.D.O.
Operativo dal 1 ottobre 1998, Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) è un Consorzio di attività esterna a capitale misto pubblico - privato, composto da Comuni del Monferrato e della vicina Piana del Po, della Lomellina, dal Parco Fluviale del Po e dell'Orba, dall'Enoteca Regionale del Monferrato e da un pool di privati, società, aziende ed organismi operanti nei servizi e nel settore dell’accoglienza turistica.
Il Consorzio non ha scopo di lucro ed ha come obiettivo la promozione dell’immagine del Monferrato e della Piana del Po con l’incentivazione del turismo sul territorio, con attività di marketing indirizzato su direttrici strategiche: promozione, editoria di prodotti informativi - turistici, attività di ufficio stampa, rapporti con tour operator, promozione presso fiere, ideazione e gestione di eventi speciali; iniziative di valorizzazione territoriale, con un'offerta di qualità delle strutture ricettive e delle aziende della produzione tipica socie del Consorzio.
Per l’anno 2016 è stata rinnovata la convenzione con il Comune di Casale Monferrato per la gestione dell’Ufficio di Informazioni Turistiche, importante vetrina locale per il territorio ove il Consorzio monitora e analizza i dati raccolti mediante questionari, raccogliendo le richieste dei turisti in visita, al fine di proporre un’offerta sempre aggiornata e sempre più consapevole.
· 18 marzo 2016, Mon.D.O. partecipa a Modena al Workshop organizzato nell’ambito della fiera di settore Children’s Tour, dove presenterà a Buyer e Seller l’offerta locale destinata a giovani e famiglie;
· Marzo, progetto “Giovani e Territorio”, cofinanziato dalle Fondazioni CRT e Compagnia di San Paolo, da alcuni Comuni e da Mon.D.O.; progetto curato dalla Cooperativa O.R.S.O.
· 22 marzo 2016 una Delegazione del Territorio partecipa alla XXX Sessione del Congresso dei Poteri Locali e Regionali presso la sede del Consiglio d’Europa a Strasburgo, un appuntamento internazionale.
· Maggio, il mese di “Riso e Rose” eventi, mostre, una vetrina per il territorio del bello e del buono;
· In definizione altri appuntamenti fieristici che nel corso dell’anno permetteranno di promuovere il territorio e l’attività dei soci pubblici e privati;
Associarsi a Mon.D.O. offre opportunità e vantaggi esclusivi quali una perenne vetrina su ciò che più interessa ai soci; iniziative, eventi e servizi che essi vogliano promuovere.
Il Consorzio desidera essere un contenitore apposito che, promuovendo costantemente il territorio e ciò che accade in esso, offre ai soci la possibilità di farsi conoscere e divulgare proprie iniziative.
Essere parte di Mon.D.O. significa avere a cuore la propria azienda: dall’impresa industriale al club sportivo, ai B&B, Agriturismi, Hotel o Ristoranti, dagli Enti pubblici alle Associazioni di volontariato.
Essere parte del Consorzio vuol dire avere a cuore il proprio Territorio… per crescere Insieme!
Info: Mon.D.O. mondo@monferrato.org